GTranslate

Chi è online

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE




 

SERATA SOTTO LE STELLE

In data 16/08/2003 tutti i soci del Lions Club di Licata si sono riuniti presso il locale "Da Bacco" a Licata. E'stata una serata all'insegna dell'amicizia, e del rafforzamento dei vincoli di associazione.
La serata, sotto le stelle, è trascorsa piacevolmente allietata dalle note di un'orchestrina e dalle varie portate rustiche del locale
Sono stati presenti più della metà dei soci sia di Licata che di Palma.
E' stata la prima attività del nuovo anno e il Presidente Ing.Giuseppe Gabriele ha accolto tutti i soci con simpatia raccomandando a tutti di essere presenti alla prossima manifestazione: il "3° Memorial Rosa Balistreri"

 

 

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE




 

FESTA DEGLI AUGURI 2003

In data 21/12/2003 si è svolta la serata degli auguri dell'anno sociale 2003-2004 presso il ristorante "A Faro".
Il Presidente Ing. Giuseppe Gabriele ha salutato tutti i soci e i graditi ospiti: il Presidente della 6 Circoscrizione , il Delegato di zona in sede, i Presidenti e i Segretari dei Lions Club viciniori , del Leo Club di Licata e del Rotary Licata.
Il Presidente ha elencato le attività svolte fino ad oggi: 3° Memorial Rosa Balistreri, la serata sotto le stelle da "Bacco", il Poster per la pace, la Conferenza sul Lionismo, la serata d'inaugurazione, la gita natalizia da effettuare il 6 
Il Presidente ha augurato a tutti i soci un sereno Natale e un Felice anno nuovo.
Durante la serata si sono raccolti 800 € da destinare al Distretto per il camper per la prevenzione oncologica.
La serata è stata rallegrata da un animatore che ha intrattenuto i bambini e i soci tutti. 
I bambini hanno aspettato con ansia il momento dei doni di Babbo Natale che puntualmente come ogni anno sono stati distribuiti a tutti i bambini presenti.

 

 

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE




 

INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 2003-2204

In data 09 ottobre 2003 presso l'Hotel "Al Faro" di Licata si è svolta la cerimonia dell'"Inaugurazione dell'anno sociale 2003-2004, presidenza: Ing. Giuseppe Gabriele.
Sono intervenuti alla cerimonia il ViceGovernatore del Distretto Lions 108yb Sicilia: dott. Valerio Contraffatto, il Delegato di zona in sede Ing. Rosario Bonvissuto, i Presidenti e i Segretari dei Club della zona: Canicattì Host, Canicattì Castel Bonanno, Ravanusa, i Presidenti e i Segretari dei Services Clubs di Licata: Rotare Inner Wheel, Fidapa.
Dopo gli inni coreano, europeo e italiano e dopo la preghiera dei Lions il Presidente del Lions Club di Licata Ing. Giuseppe Gabriele ha preso la parola esponendo prima le attività svolte ed elencando poi le linee programmatiche per il nuovo anno sociale.
Per le attività svolte ha citato la serata sotto le stelle al ristorante "Bacco" effettuata a agosto, il "3° Memorial Rosa Balistreri" effettuato all'atrio Badia il 23 agosto 2003, concorso di poesie e canzoni dialettali regionale, il poster per la pace.
A proposito del Memorial Rosa Balistreri il Presidente ha elogiato per il lavoro svolto il socio Nicolò La Perna, organizzatore dello spettacolo e il socio Michele Di Franco che ha presentato in modo egregio lo stesso spettacolo, ha poi precisato che questo spettacolo ha preso una valenza regionale, visto che hanno partecipato ben 4° poeti e 15 cantautori provenienti da tutte le province siciliane e precisamente da 28 paesi della Sicilia. In merito al poster della pace ha assicurato che l'attività è in pieno svolgimento e che il 15 di novembre gli elaborati saranno inviati alla selezione superiore che avverrà a livello del Distretto Sicilia.
Il Presidente ha poi elencato varie attività da intraprendere prima fra tutte il Lions Quest: quest'attività si concretizzerà con un corso per 30 insegnanti delle scuole medie di Licata e Palma di Montechiaro. Il Lions Quest ha lo scopo di formare insegnanti preparati sulle problematiche dei giovani: indirizzo e dispersione scolastica, droga, difficoltà di inserimento giovanile nell'ambito scolastico, sociale e lavorativo. Per questo corso saranno impegnate una gran parte delle risorse economiche del nostro club.
Ha parlato poi di effettuare alcune Conferenze: sulla "RicKettiosi", sulla Desertificazione.
Si faranno delle gite e dei momenti di affratellamento con serate appropriate.
Ha preso la parola il Delegato di zona Ing.Rosario Bonvissuto, soffermandosi su una prossima giornata dell'albero, sul camper oncologico e sulla conferenza sulla desertificazione.
Ha chiuso i lavori il ViceGovernatore del Distretto Lions Sicilia Dott. Valerio Contraffatto, ringraziando il club Lions di Licata per i Services effettuati negli anni e per l'attiva collaborazione del Club nel portare avanti le problematiche locali e quelle sionistiche. Ha esortato il Club a far in modo che tutti i soci si sentano partecipi delle attività del Club, ed infine ha elogiato il programma del nuovo Presidente augurando buon lavoro a tutti i soci.

 

 

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE




 

FORMAZIONE SOCI

Si è svolto il 12.12.03, presso la sede della B.P.S.A. di Licata, Palazzo Frangipane, un interessante incontro dedicato alla formazione dei Soci.
La serata, organizzata dal Presidente Gabriele, è stata animata dalla dotta relazione del Socio Turi Consolo, del Club di Piazza Armerina.
Alla manifestazione, oltre a numerosi Soci del Club organizzatore, erano presenti il Presidente del L.C. Canicattì Host Dott. Pantano, e il Delegato di zona Ing. Bonvissuto.
L'iniziativa, come sottolineato dal Presidente, ha avuto notevole impulso
da parte del Socio Avv. Luigi Coglitore, nella sua qualità di Responsabile circoscrizionale del Comitato Membership.
Il Dott. Consolo, dopo un breve ma esauriente excursus storico sulla vita del Lions International, ha ricordato, seppure a grandi linee, i più importanti services che il Lions ha svolto e sta svolgendo in tutto il mondo. 
Ha esaltato il valore dell'amicizia e l'orgoglio della appartenenza: siamo Soci della piu grande e prestigiosa Associazione di volontariato del mondo, siamo i cavalieri dei non vedenti, siamo impegnati in ogni parte del mondo per lenire la sofferenza, aiutare i bisognosi, promuovere la pace: abbiamo tutto il diritto di sentirci fieri del nostro essere lions.
Iniziative benemerite come quella attuata dal L.C. Licata, possono concorrere a migliorare dall'interno la Ns. Associazione incrementando e rafforzando lo spirito di amicizia e di solidarietà tra i soci e tra i clubs favorendo anche l'interazione attiva col Territorio e le Istituzioni.
Michele Di Franco