LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE



RIUNIONE DI CIRCOSCRIZIONE

Il 4 aprile 2004 a Licata presso il locale le Terrazze si è svolta la 2 riunione di Circoscrizione. Ha fatto gli onori di casa il Presidente del Lions Club di Licata: Ing. Giuseppe Gabriele con il suo staff: Segretario, Cerimoniere, Tesoriere del club.
Sono stati graditi ospiti del club di Licata l'organizzatore della riunione il Pres. di Circoscrizione Dr. Salvatore Bennici, e i due delegati di zona afferenti alla Circoscrizione tra cui il delegato di zona in sede Ing. Rosario Bonvissuto.
Il Presidente del club di Licata ha porto i saluti a tutti gli ospiti e il Presidente di Circoscrizione Dr. Salvatore Bennici ha fatto la sua relazione incentrata sulle problematiche lionistiche della Circoscrizione. Ha elogiato tutti i Presidenti dei Clubs per le attività e l'impegno svolto in questa parte dell'anno sociale, ed ha ricordato vari appuntamenti tra cui una serata teatrale ad Agrigento per finanziare la terapia intensiva dell'Ospedale di Agrigento per la dotazione della banca del latte.
Ha invitato tutti i Presidenti a farsi carico dell'acquisto della ambulanza per la prevenzione oncologica e per la banca del latte.
Ha insistito sul fatto di far quadrare i bilanci e di destinare più fondi ai Service, facendo pagare ad esempio i pranzi per le consorti ed organizzando a pagamento feste, serate danzanti specialmente in estate.
Ha insistito sulla formazione dei soci con appositi corsi e sulla formazione dei prossimi Presidenti, per i quali tutte le riunioni di zona e di Circoscrizione dovrebbero essere aperte.
Il Delegato di zona in sede Ing. Bonvissuto ha elencato i vari service tenuti nella zona: 
Poster per la pace (Licata Canicattì Castel Bonanno, Ravanusa), Lions Quest (Licata),
Solidarietà (visita dei bambini ricoverati e degli anziani negli ospizi (Licata Canicattì Host), Service sulla Dislessia in 3 giornate (Ravanusa), Riforma scolastica (Licata), Uso corretto degli zainetti per la prevenzione della scoliosi (Ravanusa), Allattamento materno e banca del latte (Ravanusa, Licata, Canicattì Castel Bonanno), Tutela beni artistici (Canicattì Castel Bonanno), Recupero tradizioni folkloristiche e culturali della Sicilia (Memorial Rosa Balistreri a Licata)
, contributo per il camper per la prevenzione oncologica (Licata, Ravanusa, Canicattì Castel Bonanno).
E' intervenuto il secondo delegato di zona facendo presenti i service e le attività svolte nella zona che comprende i Club di Sciacca Agrigento Host, Agrigento Val dei Platani, Siculiana ecc.
Tutti i Presidenti dei Clubs Lions presenti hanno presentato i loro Service fatti e da fare.

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online