LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE




 

FORMAZIONE SOCI

Si è svolto il 12.12.03, presso la sede della B.P.S.A. di Licata, Palazzo Frangipane, un interessante incontro dedicato alla formazione dei Soci.
La serata, organizzata dal Presidente Gabriele, è stata animata dalla dotta relazione del Socio Turi Consolo, del Club di Piazza Armerina.
Alla manifestazione, oltre a numerosi Soci del Club organizzatore, erano presenti il Presidente del L.C. Canicattì Host Dott. Pantano, e il Delegato di zona Ing. Bonvissuto.
L'iniziativa, come sottolineato dal Presidente, ha avuto notevole impulso
da parte del Socio Avv. Luigi Coglitore, nella sua qualità di Responsabile circoscrizionale del Comitato Membership.
Il Dott. Consolo, dopo un breve ma esauriente excursus storico sulla vita del Lions International, ha ricordato, seppure a grandi linee, i più importanti services che il Lions ha svolto e sta svolgendo in tutto il mondo. 
Ha esaltato il valore dell'amicizia e l'orgoglio della appartenenza: siamo Soci della piu grande e prestigiosa Associazione di volontariato del mondo, siamo i cavalieri dei non vedenti, siamo impegnati in ogni parte del mondo per lenire la sofferenza, aiutare i bisognosi, promuovere la pace: abbiamo tutto il diritto di sentirci fieri del nostro essere lions.
Iniziative benemerite come quella attuata dal L.C. Licata, possono concorrere a migliorare dall'interno la Ns. Associazione incrementando e rafforzando lo spirito di amicizia e di solidarietà tra i soci e tra i clubs favorendo anche l'interazione attiva col Territorio e le Istituzioni.
Michele Di Franco

 

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 177 visitatori e nessun utente online