LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2006 2007
Presidente Dr. RACALBUTO FRANCESCO 2° Presidenza




FESTA CIRCOSCRIZIONE

 

In data 17 giugno 2007 a Porto Empedocle presso il Golden Beach- Lido azzurro si è tenuta una riunione di tutti gli amici lions dei 12 Clubs della Circoscrizione, organizzata dall'addetto all'area di coordinamento della Circoscrizione il Preside Dr. Michele di Franco.
Sono stati presenti alla festa il Past Governatore Valerio Contrafatto, l'addetto all'area di formazione Lillo Anzaldi, i Presidenti dei Clubs della Circoscrizione, insieme ai Segretari. 
Il Governatore Salmè, rammaricato perche impossibilitato a partecipare, ha fatto pervenire un messaggio di saluto. 
All'interno dell'incontro c'è stata la consegna al cardiochirurgo 
Prof. Giovanni Ruvolo del le somme raccolte nel quadro del 
progetto "Un cuore per Ipogolo".
Ha iniziato i lavori, dopo i saluti di rito, il Dr. Michele Di Franco tenendo una breve relazione sulle attività svolte a livello circoscrizionale, incontri tra i Presidenti e Officers, partecipazione a tutti i meeting della Circoscrizione ed a quelli dei vari Clubs; a questo proposito il Dr. Di Franco si è complimentato con tutti i Presidenti presenti per i numerosi service svolti, per le attività benefiche, artistiche, culturali effettuate in questo anno sociale. Hanno preso la parola ciascun Presidente riassumendo le attività di maggior spessore effettuate nei loro clubs in questo anno sociale.

Un'attenzione particolare è stata rivolta al service "Un cuore per Ipogolo" 
Il saluto finale è stato dato dal Past Governatore Valerio Contrafatto.
Ospiti del Club di Sciacca, hanno partecipato alla nostra riunione gli amici Lions Tunisini - col Governatore del Distretto Tunisino - e del Club di Roma Gemellato con Sciacca.
La consegna delle somme ricavate da varie attività, specie il concerto classico effettuato al Palacongressi di Agrigento, è stato uno dei momenti suggestivi della festa.
Erano presenti il cardiochirurgo Prof Giovanni Ruvolo e sua moglie Margherita La Rocca, i rappresentanti dell'associazione Comunità "Cristiani nel mondo" e il responsabile distrettuale per il tema "Un cuore per Ipogolo" Michele Cucchiara.
L' Associazione "Un cuore per Ipogolo" è impegnata nell' attivazione di un ambulatorio di cardiologia presso la missione di Saint Joseph House di Ipogolo (Iringa - Tanzania) della Comunità "Cristiani Nel Mondo" sotto l'egida del Vescovo della Tanzania Mons. Tarcisius MGALELAKUMTWA. Il ricavato delle attività per questo service servirà per dotare i cardiologi della Tanzania di un camper attrezzato per la diagnosi delle cardiopatie, con il quale potranno raggiungere i vari villaggi della Tanzania.

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online