LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2006 2007
Presidente Dr. RACALBUTO FRANCESCO 2° Presidenza




UN CUORE PER IPOGOLO

In data 20 gennaio 2007 presso il Palacongressi di Agrigento s'è svolto un concerto di musica classica per raccogliere fondi per l'iniziativa "Un cuore per Ipogolo". L'iniziativa partita dal cardiochirurgo Prof Giovanni Ruvolo e da sua moglie Margherita 
La Rocca ha trovato l'appoggio del Lions Club- Distretto 108Yb - Sicilia e dell'associazione Comunità "Cristiani nel mondo".
L' Associazione "Un cuore per Ipogolo" è impegnata nell' attivazione di un ambulatorio di cardiologia presso la missione di Saint Joseph House di Ipogolo (Iringa - Tanzania) della Comunità "Cristiani Nel Mondo" sotto l'egida del Vescovo della Tanzania Mons. Tarcisius MGALELAKUMTWA. 

L' Associazione si è impegnata a finanziare la formazione di 3 medici a Iringa e Songea (Tanzania), per un costo totale di 75.000 Euro, e 11 infermieri. 
Il progetto "Runnin doctors" si prefigge di portare a domicilio nelle zone più disagiate della Tanzania l'assistenza cardiologica con la dotazione di un camper attrezzato per la diagnosi cardiologica.
Il concerto ha visto l'esibizione di due artisti, un soprano e un tenore del Teatro allla Scala di Milano accompagnati da un eccezionale maestro al pianoforte. Si sono esibiti creando una stupenda coreografia gli alunni di una scuola di danza di Agrigento.
Tutti i presidenti dei 12 clubs agrigentini, assieme ai Past Presidenti, agli Officiers e a tutti i soci si sono mobilitati in una nobile gara di solidarietà veramente lodevole finalizzata alla raccolta fondi per la costituzione di una unità cardiolOgica mobile per l’assistenza sanitaria delle popolazioni del centro sud della Tanzania. Sicuramente, grande merito va ascritto al Club di Ribera che ne è stato il promotore ed – in prima persona - al responsabile Distrettuale Michele Cocchiara. Gli amici Nuccy Piro, Valerio Contraffatto e Michele di Franco , assieme a tutti i Presidenti , ai vari Officiers ed ai tanti soci dei dodici clubs agrigentini presenti hanno saputo dare una eccezionale rappresentanza della compattezza della nostra grande famiglia, protesa nel mondo per aiutare i più deboli e per diventare protagonista di opere di bene e di progetti umanitari di grande rilevanza scientifica e sociale. La coreografia, la soprano, il tenore e i vari attori presenti hanno saputo dare un tocco di grande classe 
e di eccezionale eleganza artistica.

 

 

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 669 visitatori e nessun utente online