LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2010- 2011
Presidente Dr. Antonio Massimo Grillo

SCREENING PER LA VISTA CON IL CAMPER PER LA VISTA

In data 9 novembre 2010 il Lions Club Licata si è fatto promotore di un service sanitario: screening per la vista con il Camper per la vista,
Il camper per la vista comprato dal Distretto Lions Sicilia e dato gratuitamente all'Associazione Ciechi Italiani, sezione Catania, si è fermato in piazza Progresso a Licata nella mattinata; molti cittadini, grazie alle visite gratuite di un oculista che ha utilizzato gli strumenti per diagnostica ottica presenti nel camper, hanno potuto controllare la vista ed ventuali anomalie oculari con l'invio ad un secondo livello oculistico nei casi più urgenti.
Lo stesso camper ha fatto tappa in una piazza di Palma di Montechiaro effettuando controlli oculistici anche ai cittadini palmesi.
I cittadini che hanno usufruito delle prestazioni sanitarie hanno apprezzato l'attività del club congratulandosi con il Presidente Antonio M. Grillo
Il service si inserisce nel service distrettuale sulla prevenzione delle malattie. A ricevere oculista e pazienti sono stati il Presidente ed il segretario del club.


 

 

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online