LIONS CLUB LICATA
Anno sociale 2015-2016   Presidente: Nicolò La Perna

CONCORSO FOTOGRAFICO: IMPARIAMO A CONOSCERE LICATA: BELLEZZE E DEGRADO

… per evidenziare le bellezze paesaggistiche, architettoniche, naturali della città di Licata e per denunciarne il degrado di monumenti, palazzi, strade, rioni di Licata con lo scopo di farlo conoscere alle competenti autorità ed eliminare tale degrado

2-Finalità - Il concorso si propone di evidenziare situazioni attuali di deturpazione, alterazione, violenza e scempio perpetrato sul territorio di Licata, spesso cagionate da illegittimi interessi che nulla hanno a che vedere con la crescita e la salvaguardia delle bellezze naturali.
Di verificare e stimolare gli interventi delle Autorità, necessari a ripristinare o salvaguardare territorio ed ambiente di Sicilia.
Il concorso si propone, inoltre, di contribuire al rafforzamento della cultura del rispetto e della “buona” fruizione dei beni ambientali, fondamentale per una sostenibilità del sistema e vivibilità a dimensione della natura e alla conoscenza delle bellezze paesaggistiche, monumentali, architettoniche della citta di Licata.
3- Il Concorso fotografico viene rivolto a studenti delle scuole medie
I lavori presentati dovranno essere inviati per email su supporto digitale a colori o bianco/nero, in formato JPG,.
"E' possibile concorrere mediante la rappresentazione di un ambiente/paesaggio/ prima e dopo dell’intervento umano. In tal caso il lavoro presentato al concorso sarà inteso come “unico”.
Hanno partecipato al Concorso il plesso Bonsignore dell'I.C. "G. Leopardi" e il plesso G. De Pasquali" dell'I.C. Francesco Giorgio

I.C. "G. LEOPARDI" PLESSO "ANTONINO BONSIGNORE": Dirigente scolastico: Maurizio Buccoleri.
Professoresse interessate al Concorso. Paola Fucà, Rosalia Licata, Angela Oliveri


 

I.C. FRANCESCO GIORGIO PLESSO "G. DE PASQUALI": Dirigente scolastico: Prof. Vincenzo Pace.
Professoressa interessata al Concorso: Agnese Sinagra

                                                                                                           


 

 

 

 

 

 

 

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online