GTranslate

Chi è online

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online


LIONS CLUB LICATA
Anno sociale 2015-2016   Presidente: Nicolò La Perna

GRANDE CONCERTO FRANCESCO CAFISO - FRANCESCO BUZZURRO

GRANDE CONCERTO FRANCESCO CAFISO & FRANCESCO BUZZURRO
Si è tenuto il Grande Concerto Cafiso & Buzzurro nel Teatro “Re Grillo” di Licata il 29 novembre 2015
Questa serata è stata fortemente voluta dal Lions Club Licata e Rotary Club Licata nelle persone dei due Presidenti: Nicolò La Perna per il Lions, Antonio Vinciguerra per il Rotary e pur con molte difficoltà organizzative è stata portata a termine con grande soddisfazione degli spettatori e dei soci dei due Club Service di Licata.
Uno degli scopi del Lions Club è: Essere parte attivo del benessere civico, culturale, sociale, morale della comunità in cui si vive. Ed è questo che abbiamo fatto in questa manifestazione: portare cultura a Licata, portare la grande cultura, portare due musicisti di fama mondiale, Francesco Cafiso e Francesco Buzzurro che hanno un motto molto bello e che ripropongono nei social network : Portare la nostra Musica nel mondo è nostra volontà. Portare gioia nei cuori del mondo è la nostra missione
Questo spettacolo non è un momento singolo, ma si inserisce in un percorso culturale che il Lions porta avanti con i “Memorial Rosa Balistreri” arrivati questo anno alla 15° edizione ed effettuato a Licata e Palma di Montechiaro, con la manifestazione “Scuola Amica” effettuata pochi giorni fa, con Conferenze di alto spessore: sul clima e sulla desertificazione, con l’implementazione di tabelle QR Code a Licata e Palma di Montechiaro e tante altre attività culturali .
Due grandi artisti siciliani che fanno onore alla Sicilia in tutto il mondo. Dal freddo della Russia e dai grattacieli americani di Filadelfia a Licata, la città di Rosa Balistreri. Un concerto che ha visto varie standing ovation con tutto il pubblico in delirio, in piedi ad applaudire i due artisti siciliani. Alla serata musicale ha partecipato un folto pubblico che ha riempito ogni posto disponibile in platea nei palchi del 1° piano ed anche al secondo piano del teatro. Francesco Buzzurro ha esordito con una sua interpretazione della famosissima canzone "Granata" ed ha proseguito con un Medley di canzoni di grandi film, con un Medley per Rosa Balistreri, ed ancora un Medley di canzoni napoletane. L'entrata di Francesco Cafiso in scena in duo con Francesco Buzzurro, ha riscaldato ancora di più gli spettatori ed il suo sassofono ha risuonato nitido e forte nel teatro alternando musiche da sogno a musica jazz tipica dello strumento usato dall'artista.
Ha presentato la serata Alfredo Lo Faro, manager dei due artisti, introducendo i due Presidenti dei Club organizzatori che hanno ringraziato il pubblico ed hanno ribadito lo scopo della serata concertistica: portare la grande cultura a Licata.
Serata eccezionale con un pubblico eccezionale, qualificato ed attento; grande musica, forti emozioni con applausi scroscianti di molti minuti rivolti ai due artisti.

Suite di brani di famosi film

Meedley Rosa Balistreri

 

La banda (Cafiso)

 

Nessun dorma (Buzzurro)

 

Buzzurro - Cafiso

 

 

 

 

 

  • 11
  • cafiso1cafiso1
  • cafiso4cafiso4
  • cafiso5cafiso5
  • cafiso8cafiso8
  • concerto cafisoconcerto cafiso