LIONS CLUB LICATA
ANNO SOCIALE 2006 2007
Presidente Dr. RACALBUTO FRANCESCO 2° Presidenza
FESTA DEGLI AUGURI
In data 22/12/2006 si è svolta la serata degli auguri dell'anno sociale 2006-2007 del Lions Club di Licata presso il ristorante "Al Faro".
Il Presidente Dott. Francesco Racalbuto ha salutato tutti i soci e i graditi ospiti: il Presidente della 6 Circoscrizione Dott. Michele Di Franco, i Presidenti e i Segretari dei Lions Club viciniori e del Rotary Licata.
Il Presidente, dopo un minuto di silenzio per ricordare la figlia del socio Angelo Pintacrona tragicamente scomparsa, ha elencato le attività svolte fino ad oggi e le attività da svolgere in questi mesi, soffermandosi su un service da fare nel mese di gennaio "Seminario sulla legalità nella pubblica amministrazione"; sarà organizzato un corso universitario con l'Unicef ed una conferenza su: "La famiglia e le sue devianze" nel mese di febbraio.
Due gite sono in cantiere la prima a Sambuca di Sicilia e la seconda, ad aprile ad Adrano e Bronte.
Il Presidente ha augurato a tutti i soci un sereno Natale e un Felice anno nuovo.
Il Presidente di Circoscrizione Dott Michele Di Franco ha ringraziato il Presidente del Club dando alcune notizie della circoscrizione e del Distretto, tra le quali l'attività "Un cuore per Ipogolo" attività che vede impegnato il Lions per la costruzione di un centro cardiologico in un paese povero dell'Africa: per tale finalità durante la serata si sono raccolti fondi per un concerto operistico di cantanti della Scala di Milano che si terrà a gennaio ad Agrigento.
La serata è stata rallegrata da un tenore licatese, Gaetano Torregrossa, che ha cantato le più belle canzoni di Natale.
I bambini hanno aspettato con ansia il momento dei doni di Babbo Natale che puntualmente come ogni anno sono stati distribuiti a tutti i bambini presenti.