LIONS CLUB INTERNATIONAL
  LIONS CLUB LICATA
  Anno sociale: 2017-2018
     Presidente: Dr. AGOSTINO BALSAMO

GEMELLAGGIO INTERNAZIONALE DI RITORNO
LIONS CLUB SLIEMA - LIONS C
LUB LICATA

In data 2 novembre 2017 presso il Capua Palace di Sliema (Malta) si è firmato il patto di gemellaggio tra i Lions Club Sliema e Licata.
Il Presidente del Lions Club Sliema George O. Attard ha iniziato la cerimonia spiegando i motivi del gemellaggio che risalgono a ben 500 anni fa e che continuano con contatti artistici, economici e culturali tutt'oggi. Il Presidente del Lions Club di Licata Agostino Balsamo ha portato i saluti dell'intero Club di Licata ed ha dichiarato come il gemellaggio con il Club di Malta serve a rafforzare i vincoli di amicizia tra due popoli che hanno in comune la sofferenza delle dominazioni, fenicia, romana, araba, angioina e che sia nel tempo passato che oggi hanno avuto contatti di aiuto fraterno fin dal 1500 con l'invasione araba di Malta e la conseguente accoglienza da parte dei licatesi dei rifugiati che hanno costruito un intero quartiere maltese a Licata ed una chiesa dedicata a San Paolo patrono di Malta.
Hanno preso la parola il Presidente Leo di Licata Giuseppe Balsamo, il Presidente di zona 25 del Distretto Lions 108Yb Sicilia Pietro Saia e il Presidente di zona maltese Marianne Abela.
La firma del patto di gemellaggio da parte dei Presidenti e dei Segretari dei due Club con controfirma dei due Presidenti di zona e lo scambio dei doni sono stati gli ultimi momenti della manifestazione.

Il patto di gemellaggio è stata l'occasione per i due club di stare insieme due giornate con due tour uno a La Valletta ed uno a Rabat e Medina.
La 34 Charter del Lions Club Slierma ha chiuso la tre giorni di incontri tra i due Clubs

 

 

Discorso Presidente Lions Sliema George O. Attard

 

Discorso Presidente Lions Licata Agostino Balsamo

 

Discorso Presidente Leo Club Licata Giuseppe Balsamo

 

Discorso Presidente di zona di Malta Marianne Abela

 

Discorso Presidente di zona 25° Distretto 108Yb-Sicilia Pietro Saia

 

Firma del patto di gemellaggio e scambio dei doni

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 386 visitatori e nessun utente online