LIONS CLUB INTERNATIONAL
  LIONS CLUB LICATA
  Anno sociale: 2017-2018
     Presidente: Dr. AGOSTINO BALSAMO

 


Giorno 8 aprile 2018 presso il salone della Marina ad Augusta si è svolta la manifestazione del Lions Day del Distretto 108Yb Sicilia. La manifestaziomne è stata preceduta di Lions Day cittadini che ogni Club ha effettuato nella propria città.
Lo scopo del Lions Day è quello di mostrare con orgoglio a tutti le iniziative più eclatanti svolte dai Lions Club della Sicilia.

La manifestazione ha avuto inizio con il giuramento dei muovi soci dei Clubs siciliani. Il nostro Club è stato presente con il giuramento del nuovo socio Dr. Angelo Bonvissuto. Il Governatore del Distretto ha consegnato a tutti i nuovi soci il distintivo ed il libretto del nuovo socio.
Si sono susseguiti dimostrazioni di giochi di ragazzi disabili, tennis da tavolo, scherma etc. Il Distretto ha regalato una canoa ad un disabile siciliano che si è particolarmente distinto nei giochi paraolimpici.
La giornata è continuata con la visita di due castelli a mare. Con un vaporetto abbiamo traversato qualche miglia di mare per raggiungere l'isola con i due castelli

Forte di Vittoria Augusta - Siracusa
Costruito per volere di Federico II, nel 1300, il Forte di Vittoria Augusta presenta l’aspetto di una grande caserma e fino al 1950 è stato utilizzato dalla Marina Militare. Al centro del forte è visibile il resto di un’antica torre normanna e una leggenda narra che Federico II, rifugiatosi in questo posto durante una tempesta, fu affascinato dal luogo e si ripromise che avrebbe costruito la sua dimora intorno alla torre stessa.
A pianta quadrata (tipica delle costruzioni dell’epoca) con delle torri agli angoli, la fortezza ha subito, nel corso del tempo, diverse modifiche per volere dei diversi re che vi hanno avuto dimora.

 

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online