ANNO SOCIALE 2011- 2012
Presidente Dr.ssa Roberta Berti Grillo

"LA COSTITUZIONE ITALIANA"
dono libri a bambini scuola Media "Marconi" Licata

In data Sabato 15 -10-2011 si è svolta presso la sala conferenze dell’Istituto Comprensivo Marconi alla presenza del Dirigente scolastico Lombardo Dott. Maurilio una conferenza rivolta agli alunni di due classi della stessa scuola con tema la "Costituzione Italiana". Per l'occasione agli alunni è stato distribuito il libretto della Prof.ssa Anna Sarfatti: "La Costituzione raccontata ai bambini" Dopo un saluto della Presidente del Club Roberta Berti Grillo e del Dr. Maurilio Lombardo ha svolto una relazione sulla Costituzione l'avvocato Carlo Benvenuto, socio del nostro club, il quale con parole semplici, considertato che l'uditorio era formato da molti bambini, ha introdotto i vari articoli della Costituzione, ponendo anche semplici domande ai bambini ed instaurando così un rapporto amichevole che ha permesso a molti bambini di rispondere a facili domande sulla Costituzione
La presenza dei genitori degli alunni è stata l'occasione per l'oratore di ampliare il discorso sulla Costituzione.
Momento clou della manifestazione è stato la consegna ad ogni bambino del libretto, in modo che portandolo a casa possano leggerlo insieme ai genitori.
La presenza delle due maestre ha messo in rilievo il fatto che la Costituzione Italiana sarà un tema dibattuto a scuola dai bambini, e servirà da guida alla messa in scena di uno spettacolo degli stessi alunni sullo stesso tema.
Ha chiuso i lavori il Presidente di zona e il Presidente di Circoscrizione del Distretto lions.




       

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 311 visitatori e nessun utente online