Stampa
Categoria: FARERI STEFANO 2021-2022
Visite: 2832

 

LIONS CLUB LICATA 
anno sociale 2021-2022
Presidente: Fareri Stefano

 

RACCOLTA INDUMENTI PER I PROFUGHI AFGANI

Il Presidente del club Stefano Fareri ha ricevuto una richiesta di aiuto dal nostro Governatore ed ha sollecitato i soci del nostro club a raccogliere urgentemene indumenti per i profughi afghani ospitati a Sigonella.
Il termine ultimo della consegna è la giornata del 1 settembre. Noi Lions non possiamo sottrarci, ha ribadito il Presidente Fareri e dobbiamo anche questa volta mobilitarci per alleviare le sofferenze dei nostri fratelli.
Attiviamoci subito, è stato l'invito del Presidente, coinvolgendo amici, parenti e conoscenti entro e non oltre il 01.09.2021.
A seguito della richiesta del Distretto e del nostro Presidente tutti i soci si sono mobilitati per raccogliere più indumenti possibili e per diffondere questa iniziativa ad altri enti ed associazioni. Il segretario Carlino ha messo a disposizione gli uffici di Teloassicuro.it, altrettanto ha fatto la socia Licitra mettendo a disposizione gli uffici della scuola PaiDEa di Licata. Molti soci hanno partecipato attivamente sotto la direzione del Presidente e con l'ausilio del tesoriere Zimmile, del segretario Carlino e della Past President Licitra.

Notizie del Service sono apparse su numerose testate giornalistiche specie on-line per diffondere il messaggio ai licatesi. Anche alcuni soci di Canicattì si sono attivati per la riuscita del Service raccogliendo diversi pacchi di indumenti.
Hanno partecipato attivamente alla raccolta: l'Azione Cattolica di San Giuseppe Maria Tomasi, l'associazione Multiservice di Palma Di Montechiaro, la Famiglia Esposito, mercatari da una vita, che hanno contribuito donandoci della biancheria nuova, molti cittadini generosi di Licata e Canicattì
In pochi giorni si sono raccolti più di 100 pacchi di indumenti che sono stati inviati a Canicattì, centro di raccolta della zona lions, per essere portati al Distretto Lions Sicilia a Catania e da li a Sigonella.
Un grazie veramente sentito dal cuore è stato fatto dal Presidente Fareri a tutti i soci e alle associazioni che hanno partecipato al Service.
La raccolta degli indumenti effettuata da tutti i clubs Lions della Circoscrizione 108 Yb Sicilia ha visto un secondo momento nella consegna da parte del Distretto di numerosi camion pieni di scatoli con indumenti e giocattoli. Alla presenza del Governatore del Distretto Lions Sicilia Francesco Cirillo e di una delegazione di Lions, circa 10 tonnellate di indumenti e giocattoli sono stati consegnati al Comandante dell'aeroporto di Sigonella e del 41° Stormo colonnello Howard Lee Rivera e al capitano Kevin Pikard, comandante della Naval Air Station US Navy che ha preso in carico le attività di transito dei rifugiati afgani. Ringraziamenti ripetuti sono stati esternati dai due Comandanti al Distretto108Yb Sicilia, al suo Governatore e a tutti i soci dei Lions Club della Sicilia. Considerato che ancora arrivano al Distretto altri pacchi con indumentio e giocattoli, una seconda tranche sarà consegnata ai Comandanti dell'aeroporto di Sigonella ed ai Sindaci siciliani che ospiteranno profughi afgani.