LIONS CLUB INTERNATIONAL
  LIONS CLUB LICATA
  Anno sociale: 2017-2018
     Presidente: Dr. AGOSTINO BALSAMO

 

"DONAZIONE DI UN DEFIBRILLATORE ALL'ASSOCIAZIONE "ANGELI PER LA VITA"

 

Giorno 07 GIUGNO 2018 il Lions club Licata rappresentato dal suo Presidente Dr. Agostino Balsamo ha donato un defibrillatore all'Associazione "Angeli per la vita" in modo da poter essere implementato sull'ambulanza dell'Associazione. Come risaputo l'intervento dei sanitari con un defibrillatore a bordo può far riprendere l'attività cardiaca in un soggetto che per un motivo qualsiasi presenta un arresto cardiaco. Le scariche del defibrillatore possono far ripartire l'attività cardiaca ridando la vita alla persona con arresto cardiaco.
Grazie al socio Coniglio per l'accoglienza riservataci, grazie ai ragazzi dell'I.T.C. che hanno presenziato alla cerimonia di consegna, grazie ai soci presenti.
Ecco cosa dice il Presidente del Club: "Meravigliosa esperienza, sentire l'emozione del presidente dell'associazione "Angeli per la vita", per avere ricevuto questo dono che nella sua semplicità aiuta a salvare le vite.
Grazie al nostro Sergio, che tra le mille difficoltà degli ultimi giorni di scuola, senza battere ciglio garantisce la presenza degli alunni e 
dello staffa che ci ha anche dato sollievo in questa torrida giornata, con un rinfresco.
Grazie a tutti voi cari soci che continuate e supportarmi e a presenziare alle iniziative, dando tangibile dimostrazione della nostra 
presenza sul territorio.
Un'esercitazione di pronto intervento su un paziente con arresto cardiaco effettuato dal presidente dell'Associazione "Angeli per la vita" ha concluso la manifestazione.


 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 480 visitatori e nessun utente online