Stampa
Categoria: BALSAMO AGOSTINO 2017-2018
Visite: 2361

 

             
   LIONS CLUB INTERNATIONAL
  LIONS CLUB LICATA
  Anno sociale: 2017-2018
     Presidente: Dr. AGOSTINO BALSAMO

 

In occasione dei 70 anni dell’entrata in vigore della Costituzione italiana l’istituto tecnico commerciale ed alberghiero di Licata, “Filippo Re Capriata”, ha organizzato un progetto che mira non solo a ricordare l’importante avvenimento, ma a fare uno studio sulla carta costituzionale e, al tempo stesso, sulla Dichiarazione universale dei diritti umani.
La maifestazione è stata patrocinata dal Lions Club Licata

A tal proposito è stato invitato Giovanni Maria Flick, giurista e studioso della Costituzione italiana, presidente emerito della Corte Costituzionale e già ministro di Grazia e Giustizia, che stamattina è arrivato al “Re Capriata” per un incontro organizzato in collaborazione con gli ordini professionali ed il Lions Club.

Presenti, nell’aula magna dell’istituto di via Campobello, le autorità cittadine, oltre a professionisti che operano in città, ai docenti della scuola ed agli studenti. Nell’occasione sono state fatte delle riflessioni sul volume “Elogio della Costituzione” scritto da Giovanni Maria Flick.

Ad aprire i lavori, prima della relazione dell’ex ministro, sono stati il preside Sergio Coniglio ed il docente Giuseppe Glicerio che ha organizzato l’iniziativa.