Stampa
Categoria: RANERI DOMENICO ANNO SOCIALE 2012-2013
Visite: 904

 

ANNO SOCIALE 2012- 2013
Presidente Dr. Domenico Raneri




POSTER PER LA PACE ANNO SOCIALE 2012-2013

Concorso internazionale sulla Pace per le scuole medie di Licata.
Si avvia il Concorso internazionale “Un Poster per la Pace”: il 12.10.2012 – il Consiglio Direttivo invoglia a coinvolgere i dirigenti delle scuole medie insistenti sul territorio sul tema dell’anno “Immagina la Pace”, fornendo il necessario supporto per la sensibilizzazione del corpo docente ed il coinvolgimento degli allievi all’iniziativa.
In data 19.settembre.2012  presso lo studio del Presidente Domenico Raneri. si riunisce il Comitato “Un poster per la Pace”, per la valutazione degli elaborati grafici consegnati dall’I.C. Marconi e dall’I.C. F. Giorgio di Licata. Dopo attenta verifica dei termini del Regolamento, si procede alla scelta dei posters da inviare per la selezione regionale. Si pianificano le attività amministrative conseguenti e si decide di programmare un incontro nei due Istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa al fine di rendere merito agli autori degli elaborati.
I due elaborati sono inviati al Distretto per l'ulteriore valutazione

Giorno:27 aprile 2013 si è svolta la Premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al Concorso Un poster per la pace presso l' I.C. Marconi. Alla presenza del Presidente del Lions Club di Licata Domenico Raneri, del Dirigente scolastico, degli insegnanti, di alcuni soci Lions e naturalmente degli allievi dell'I.C. Marconi, si è provveduto a premiare il vincitore del Poster per la Pace che è stato segnalato alle selezioni regionali. Nel contempo è stata consegnata una targa a riconoscimento della collaborazione dimostrata dal dirigente e dal corpo docente dell'istituto in questo service Lions.

Giorno 18 maggioi 2013 si è svolta la Premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al Concorso Un poster per la pace presso l'I.C. Francesco Giorgio. Alla presenza del Presidente del Lions Club di Licata Domenico Raneri, del Dirigente scolastico, degli insegnanti, di alcuni soci Lions e naturalmente degli allievi dell'I.C. Francesco Giorgio, si è provveduto a premiare il vincitore del Poster per la Pace che ha ricevuto una menzione speciale alle selezioni regionali. E' stata altresì consegnata una targa a riconoscimento della collaborazione dimostrata dal dirigente e dal corpo docente dell'istituto in questo service Lions.