ANNO SOCIALE 2011- 2012
Presidente Dr.ssa Roberta Berti Grillo

CRISI DEL DEBITO SOVRANO:
QUANDO E COME NE USCIREMO?

In data 9 novembre 2011 il Lions Club Licata si è fatto promotore di una Conferenza: " Crisi del debito sovrano: quando e, soprattutto, come ne usciremo ? "Relatore il Vicepresidente Raneri Dott. Domenico.
Il relatore ha esordito, collegandosi alla conferenza dell'anno scorso sulla crisi monetaria, facendo poresente come la crisi iniziata come crisi americana si è trasferita sull'Europa e in altre parti del mondo investendo la credibilità di molti paesi, Grecia, Irlanda, Spagna ed oggi Italia.
La politica italiana non ha fatto nulla per arginare questa crisi considerato l'immobilismo governativo, ma anche la poca credibilità di una opposizione divisa e monocorde nel richiedere un passo indietro alla maggioranza, senza proporre soluzione.
Sono state proiettate molte diapositive per spiegare l'andamento della crisi, le sue ripercussioni sulla vita di ogni giorno dei cittadinied eventuali proposte per attenuare la crisi economica.
Alla serata hanno partecipato molti soci che hanno fatto molte domande non solo sulla crisi in genere ma anche su come poter investire oggi eventuali liquidità.
Una sobria cena ha permesso di cementare l'amicizia fra i molti sopci convenuti.

 

GTranslate

Chi è online

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online