Stampa
Categoria: CIANCIO DANIELE ANNO SOCIALE 2008-2009
Visite: 1250

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2008- 2009
Presidente CIANCIO DANIELE

 

 

SERATA ETNOMUSICALE
In data 16 agosto 2008 si è svolta la "Serata Etnomusicale sotto le stelle" presso la piscina dell'Hotel Baia d'oro a Mollarella in Licata
La serata è stata organizzata dal Lions Club di Licata che ha curato l'organizzazione, dal Rotary Club di Licata e dalla Fidapa Licata.
All'inizio della serata i tre Presidenti: Daniele Ciancio (Lions Club), Giuseppe Monachello (Rotary Club) e Giuseppina Incorvaia (Fidapa Licata) hanno salutato gli intervenuti e si sono soffermati sulla necessità di aumentare le serate interclubs in modo da fraternizzare fra i soci dei vari clubs. La serata ha visto alternarsi sul palco due gruppi musicali, "Gli ultimi cantastorie" guidato da Franco Occhipinti e i "Lumia" guidato da Alfonso Gagliardo. Il tema della serata è stato "la sicilianità in musica e nella culinaria"; infatti brani siciliani si sono susseguiti mentre i camerieri servivano prodotti tipici della nostra terra: insalata di polipo, peperonata, parmigiana, cuscus,ecc. Durante la serata anche la luna ha viluto partecipare alla gioia dei soci dei tre clubs proponendo una meravigliosa ecclisse durata mezz'ora.
I tre Presidenti hanno aperto il momento delle danze seguiti da numerosi soci. Il ricco buffet ha deliziato i palati dei presenti; Anche la serata all'inizio un pò ventosa, ha riservato un 'aria fresca e piacevole.