Stampa
Categoria: RACALBUTO FRANCESCO 2° PRES 2006-2007
Visite: 923

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2006 2007
Presidente Dr. RACALBUTO FRANCESCO 2° Presidenza




CHARTER NIGHT 39°

 

In data 22 giugno 2007 si è svolta la 39 Charter Night del Lions Club di Licata presso il ristorante "Parco degli Ulivi" a Licata.

Il Presidente Dott. Francesco Racalbuto ha salutato tutti i soci e i graditi ospiti: il Presidente della 6 Circoscrizione Dott. Michele Di Franco, il Delegato di zona Rag. Salvatore Russo, i Presidenti e i Segretari dei Lions Club viciniori, del Rotary Licata, dell'Inner Wheel di Licata e dell'Unitrè di Licata.

Il Presidente, ha elencato le attività svolte in questo anno anno sociale: Il "Memorial Rosa Balistreri" sesta edizione effettuato ad agosto in due serate, tre confrereze su: "La famiglia e le sue devianze" nel mese di aprile, "Immigrazione ed emigrazione due fenomeni a confronto" sempre nel mese di aprile"La famiglia come risorsa e ruolo degli educatori: la vita e l'esempio di un educatore"a giugno. 
E' stata effettuata una gita sociale a Sambuca di Sicilia e la seconda progettata ad aprile ad Adrano e Bronte, per problemi sopraggiunti non è stata possibile effettuare.

Il Presidente di Circoscrizione Dott Michele Di Franco ha ringraziato il Presidente del Club ricordando alcune attività portate avanti dalla circoscrizione e dal Distretto, tra le quali l'attività "Un cuore per Ipogolo" attività che ha visto impegnati tutti e 12 clubs della Circoscrizione per la costruzione di un centro cardiologico in un paese povero dell'Africa: per tale finalità durante la serata musicale effettuata al Palacongressi di Agrigento si sono raccolti fondi da destinare all'acquisto di un camper attrezzato per l'attività di prevenzione, diagnosi e cura delle cardiopatie. Un ultima attività è stata la festa della Circoscrizione effettuata a Porto Empedocle e che ha visto 
riuniti i soci dei 12 clubs della zona.
Ha preso la parola il delegato di zona Rag. Salvatopre Russo
che ha ringraziato il presidente Racalbuto per le attività effettuate in questo anno, ricordando come tutti i clubs della zona si sono distinti per l'operosità.