Stampa
Categoria: PINTACRONA ANGELO 2005-2006
Visite: 1668

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2005- 2006
Presidente Dr. Pintacrona Angelo

GITA ALL'AGRITURISMO RURALE "LUPO NERO" DI CASTELTERMINI

Domenica 18 dicembre 2005 si è svolta una gita culturale presso l'Agriturismo
"Lupo Nero" di Casteltermini"
L'Agriturismo fa parte del Parco Settelune, un centro turistico polivalente con annesse scuderie per cavalli, asine, pecore, azienda casearia, il museo etno-antropologico, la biblioteca, un ristorante, possibilità di visita a cavallo, ricettività alberghiera.
I soci con i loro familiari sono stati accolti davanti al Ristorante con una colazione a base di ricotta fresca (vedi foto del ricottaro) e altre delizie gastronomiche del luogo.
Alle ore 11, insieme ad una guida del luogo, c'è stata la visita delle stalle dei cavalli e delle asine, dell'ovile e del caseificio, dove si prepara la ricotta fresca e i vari tipi di formaggi che poi possono essere acquistati alla bottega del Casale all'interno del ristorante.
Alle ore 13 il pranzo presso il ristorante dell'agriturismo con le classiche portate tipiche siciliane e con i dolci sel luogo. Il pranzo viene servito da camerieri in abiti siciliani che fanno coreografia. abbondanti gli antipasti, ottimi i primi piatti e i secondi a base di carne ovina e suina dello stesso agriturismo.
La giornata uggiosa e una pioggerellina insistente ha hatto decidere l'annullamento della visita a Sutera