Stampa
Categoria: ALAIMO FILIPPO 2004-2005
Visite: 1001

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2004- 2005
Presidente IRag. FILIPPO ALAIMO


 
CONFERENZA: DONAZIONE UN ATTO D'AMORE

 

In data 17 novembre 2004 si è svolta una Conferenza-dibattito su "Donazione: un atto d'amore" nel palazzo Frangipane a Licata.
La Conferenza è stata organizzata dal Lions Club di Licata e dalla sezione di Licata dell'Admo ed ha visto una notevole partecipazione di pubblico, alcuni lavoratori del settore sanitario, altri semplici cittadini interessati alle problematiche della donazione 
Il Presidente dell'Admo Dott. Angelo Gambino iniziando i lavori ha esplicitato gli scopi
dell'Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) : informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. 
L'ADMO è presente a Licata dal marzo 1996 con sede presso l'Ospedale San Giacomo d'Altopasso ed ha organizzato ogni anno una Conferenza sulle Donazioni.
Ha dato il saluto agli intervenuti il Presidente del Lions Club di Licata Rag. Filippo Alaimo che ha ribadito come il club Lions si è sempre battuto ed ha aiutato le Associazioni che si spendono sul problema delle Donazioni, ricordando come già tre anni fa questo problema era stato dibattuto in un'altra conferenza lions

Il Dir. Sanitario P. O. Licata Dott. Rosario Garofano e il Dir. Distretto Sanitario di Base dell'USL 01 Dott. Giovanni Peritore hanno dato il saluto agli intervenuti soffermandosi sulle iniziative che l'ASL di Licata ha effettuato e sta facendo sulle Donazioni .

Relazione Dott. Giovanni Moscatelli

Relazione Prof. Gino Schilirò

Relazione Dott. Lillo Ciaccio

Relazione Dott.ssa Mirella Falzone Tricoli