Stampa
Categoria: GABRIELE GIUSEPPE 2003-2004
Visite: 1034

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE



VISITA DEL GOVERNATORE AI CLUBS DELLA ZONA

Il 29 febbraio a Riesi nel locale "Il Palladio si è svolta la Visita del Governatore Dr. Domenico Messina ai quattro club della zona 26: Canicattì Host, Canicattì Castel Bonanno, Licata, Ravanusa.
Prima della Cerimonia ufficiale il Governatore ha riunito in assemblea comune i Direttivi e i soci presenti dei quattro clubs lions intratternendosi amichevolmente con tutti i soci e discutendo animatamente sulle problematiche presenti nei clubs.

La cerimonia è stata preceduta dagli inni nazionale ed europeo ed ogni Presidente di Clubs ha esposto i service e le attività svolte e da svolgere.
Il Presidente di Canicattì Host Dr Giovanni Pantano ha elencato le attività del suo Club: visita a bambini ed anziani ricoverati in Ospedale per Natale, Lions Guest, raccolta fondi per il camper della vita, raccolta fondi con la partita del cuore di basket.

Il Presidente di Licata Ing. Giuseppe Gabriele ha elencato le attività svolte e da svolgere: Memorial Rosa Balistreri, concorso di poesie e canzoni siciliane inedite tenuto ad agosto 2003, poster per la pace, Lions Guest, corso di formazione per 40 insegnanti di scuola media di Licata, visita a bambini ed anziani ricoverati in Ospedale per Natale, Conferenza sulla riforma scolastica, Service sull'allattamento materno e banca del latte, raccolta di fondi per il camper per la vita. Il Club di Licata ha presentato quattro nuovi soci che hanno fatto le loro promesse agli ideali lionistici.
Il Presidente di Canicattì Castel Bonanno Prof.ssa Giannetto Rossana ha elencato le attività del suo Club: Poster per la pace, Service sull'allattamento materno e banca del latte, Tutela e valorizzazione dei beni culturali con la presenza del Past Governatore Amedeo Tullio,Conferenza sui presepi siciliani, raccolta di fondi per il camper per la vita. Il Presidente ha po accennato su altri Service da fare al più presto come quello sulle malattie rare e sulla legalità.
Il Presidente di Ravanusa Dott. Roberta Berti Grillo ha elencato le attività del Club di Ravanusa: Service sulla Dislessia in 3 giorni, poster per la pace, adozione di due bambini a distanza, dono di 1500 € ad un ragazzo africano per poter iniziare la sua attività lavorativa, Service sull'allattamento materno e banca del latte, libro di poesie del socio La Marca, raccolta di fondi per il camper per la vita.
Ha preso la parola il delegato della zona 26 Ing, Rosario Bonvissuto che ha presentato i quattro clubs al Governatore, facendo un rapido riassunto delle caratteristiche di ogni club, delle sue attività svolte e da svolgere.
Il Presidente di Circoscrizione Dr. Dalvatore Bennici ha presentato il Governatore a tutti i soci dei quattro Clubs, elencando le benemerenze del Governatore sia per le attività lionistiche che per le attività collegate alla sua professione di medico.

Il Governatore Dr. Domenico Messina ha chiuso i lavori spronando tutti i soci ad essere partecipi alle attività che ogni club svolge, ricordando il motto del Lions We serve ed ha spronato tutti a mettersi al servizio dei più deboli, a portare alla luce e se possibile a risolvere i problemi delle comunità in cui i clubs risiedono. Ogni club ha donato una busta per la Fondazione Lions International e a completamento della cerimonia vi è stato lo scambio dei doni dei clubs al Governatore e del Governatore ai soci. Un mazzo di fiori è stato donato alla moglie del Governatore