Stampa
Categoria: GABRIELE GIUSEPPE 2003-2004
Visite: 625

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 2003- 2004
Presidente Ing. GIUSEPPE GABRIELE




 

INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 2003-2204

In data 09 ottobre 2003 presso l'Hotel "Al Faro" di Licata si è svolta la cerimonia dell'"Inaugurazione dell'anno sociale 2003-2004, presidenza: Ing. Giuseppe Gabriele.
Sono intervenuti alla cerimonia il ViceGovernatore del Distretto Lions 108yb Sicilia: dott. Valerio Contraffatto, il Delegato di zona in sede Ing. Rosario Bonvissuto, i Presidenti e i Segretari dei Club della zona: Canicattì Host, Canicattì Castel Bonanno, Ravanusa, i Presidenti e i Segretari dei Services Clubs di Licata: Rotare Inner Wheel, Fidapa.
Dopo gli inni coreano, europeo e italiano e dopo la preghiera dei Lions il Presidente del Lions Club di Licata Ing. Giuseppe Gabriele ha preso la parola esponendo prima le attività svolte ed elencando poi le linee programmatiche per il nuovo anno sociale.
Per le attività svolte ha citato la serata sotto le stelle al ristorante "Bacco" effettuata a agosto, il "3° Memorial Rosa Balistreri" effettuato all'atrio Badia il 23 agosto 2003, concorso di poesie e canzoni dialettali regionale, il poster per la pace.
A proposito del Memorial Rosa Balistreri il Presidente ha elogiato per il lavoro svolto il socio Nicolò La Perna, organizzatore dello spettacolo e il socio Michele Di Franco che ha presentato in modo egregio lo stesso spettacolo, ha poi precisato che questo spettacolo ha preso una valenza regionale, visto che hanno partecipato ben 4° poeti e 15 cantautori provenienti da tutte le province siciliane e precisamente da 28 paesi della Sicilia. In merito al poster della pace ha assicurato che l'attività è in pieno svolgimento e che il 15 di novembre gli elaborati saranno inviati alla selezione superiore che avverrà a livello del Distretto Sicilia.
Il Presidente ha poi elencato varie attività da intraprendere prima fra tutte il Lions Quest: quest'attività si concretizzerà con un corso per 30 insegnanti delle scuole medie di Licata e Palma di Montechiaro. Il Lions Quest ha lo scopo di formare insegnanti preparati sulle problematiche dei giovani: indirizzo e dispersione scolastica, droga, difficoltà di inserimento giovanile nell'ambito scolastico, sociale e lavorativo. Per questo corso saranno impegnate una gran parte delle risorse economiche del nostro club.
Ha parlato poi di effettuare alcune Conferenze: sulla "RicKettiosi", sulla Desertificazione.
Si faranno delle gite e dei momenti di affratellamento con serate appropriate.
Ha preso la parola il Delegato di zona Ing.Rosario Bonvissuto, soffermandosi su una prossima giornata dell'albero, sul camper oncologico e sulla conferenza sulla desertificazione.
Ha chiuso i lavori il ViceGovernatore del Distretto Lions Sicilia Dott. Valerio Contraffatto, ringraziando il club Lions di Licata per i Services effettuati negli anni e per l'attiva collaborazione del Club nel portare avanti le problematiche locali e quelle sionistiche. Ha esortato il Club a far in modo che tutti i soci si sentano partecipi delle attività del Club, ed infine ha elogiato il programma del nuovo Presidente augurando buon lavoro a tutti i soci.