Stampa
Categoria: CASTIGLIONE CARMELO 1998-1999
Visite: 811

 

LIONS CLUB LICATA

ANNO SOCIALE 1998-1999
Presidente Dr. CASTIGLIONE CARMELO

 

GITA A LICATA

In data 15 novembre 1998 abbiamo effettuato una giornata dedicata alla riscoperta dei monumenti e siti archeologici di Licata. Erano presenti il Presidente di Circoscrizione Avv. Dino Pepe, la Signora Francesca Santamaria e consorte, il Presidente Lions di Licata e molti soci del nostro Club.

E’stata un’occasione irripetibile per visionare e rivedere la nostra storia in questo aiutati dal socio Angelo Comparato che ci ha fatto rivivere momenti storici passati, ma che hanno lasciato una presenza nel nostro territorio.

E stata una giornata piacevole e ricca d’emozioni storiche e archeologiche, abbiamo rivisto vecchi amici e infine siamo stati insieme a tavola per gustare i piatti della nostra terra.

Il programma è stato il seguente : Ore 9.00 raduno in Piazza Progresso (Palazzo di Città) da dove ci siamo recati a visitare : Palazzo di Città, Palazzo Verderame (visita delle stanze interne), Palazzo Serrovira (visita delle facciate), Chiesa Madre, Museo Civico Archeologico, “Il Forte Sant’Angelo” e infine “Lo Stagnone Pontillo