GTranslate

Chi è online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

 

l Lions Club donano un’idrovora al Comune di Licata

anno sociale 2019-2020

Presidente: Dr Salvatore La Lumia


 

Nel corso di un incontro tenutosi al Comune  il Governatore del  Lions Club – Distretto 108YB, Angelo Collura, insieme al Presidente del Lions Club Licata hanno  consegnato alla Città di Licata le due pompe idrovere promesse, con le quali assicurare ulteriori mezzi per poter affrontare eventuali nuove emergenze idrogelogiche.

La consegna è avvenuta nelle mani del Sindaco Giuseppe Galanti, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio comunale, Alessio Munda, di altri esponenti dell’Amministrazione comunale e di vari soci del Lions Club Licata .

Le due pompe, con apposita convenzione saranno date in concessione, per la loro gestione, nei casi di emergenza, e manutenzione, alla Guardia Costiera Ausiliaria e alla Pro Civis.

Il Sindaco, nel riceve il dono fatto alla città, ha ringraziato il Club per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’intera collettività licatese, non solo per la donazione delle due pompe idrovere, ma soprattutto per il valore del gesto, quale esempio di reale attaccamento al proprio territorio ed alla propria comunità. Il Governatore Collura, si è detto felice del raggiungimento dell’obiettivo

Queste le parole del sindaco di Licata Pino Galanti “Desidero esprimere la mia gratitudine, e quella di tutta la nostra comunità, a favore del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, dottor Angelo Collura, e del Presidente del Lions Club di Licata, dottor Salvatore La Lumia, perché grazie al loro intervento la LCIF (Lions Club International Foundation), ha finanziato l’acquisto di  motopompe idrovora galleggiante, indispensabili per la nostra città, del valore di circa 5.200 dollari. Sono davvero contento e vi ringrazio”.

“Ringraziamento – scrive il Comune – già esternato ieri sera, con passione, dal primo cittadino, nel corso di un incontro live su Facebook con i rappresentanti del Lions Club, voluto ed organizzato dal Governatore Angelo Collura per illustrare tre interventi del club destinati, oltre che al nostro Comune, anche a quelli di Grotte e Zafferana Etnea, i cui Sindaci Alfono Provvidenza e Salvatore Russo, erano collegati tramite video conferenza”.

“L’incontro – aggiunge Galanti – è stato coordinato dal direttore responsabile della rivista del Distretto “Lions Sicilia”, professor Francesco Pira, anche lui licatese. I Lions siciliani e licatesi hanno dimostrato grande disponibilità e sensibilità a seguito della tromba d’aria e delle mareggiate che si sono ripetute tra l’11 e il 14 novembre 2019. Il governatore Collura ha ribadito che ancora prima di presentare la richiesta di finanziamento, poi accolta, alla Fondazione Internazionale, aveva attivato una sottoscrizione tra i soci con un conto corrente a tal fine appositamente destinato, fondi che saranno aggiunti al finanziamento per Licata”

 

 

 DISCORSO DEL PRESIDENTE Dr. SALVATORE LA LUMIA 

 

 DISCORSO DEL GOVERNATORE DEL DISTRETTO 108Yb . SICILIA Dr. ANGELO COLLURA

 

 DISCORSO DELSINDACO DI LICATA Dr. GIUSEPPE GALANTI

 

 DISCORSO DEL SOCIO ING. ROSARIO BONVISSUTO DELEGATO AL SERVICE

“PROBLEMATICHE DEL MARE”- AREA AMBIENTE DISTRETTO 108YB SICILIA